Nell’aria c’è qualcosa di nuovo…

Buon pomeriggio!

Come state? Spero bene.

Ormai le vacanze estive sono finite (anche se c’è chi non vuole rassegnarsi e si concede un bagno al mare, chi invece va nei villaggi turistici per divertirsi e godersi gli ultimi giorni di un’estate ormai scemata).

Faccio un augurio a tutti gli studenti che sono dovuti tornare, purtroppo, in quell’inferno chiamato scuola; chi, invece, ha lasciato il liceo da un bel po’ e ha iniziato di nuovo a lavorare; chi, infine, come me ha dovuto sostenere i test d’ammissione alle diverse facoltà universitarie.

Insomma, si ricomincia da tutti i punti di vista, naturalmente anche quello musicale.

Nell’aria si può respirare la presenza di nuovi dischi, come quello a cui sta lavorando Alessandra Amoroso.

Come sappiamo, il suo ultimo cd è stato “Vivere a colori”, di cui sono state vendute 141.800 copie (certificato, dunque, “doppio platino” dalla FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana).

Dopo l’uscita del suo nuovo CD (il 15 Gennaio 2016), la nostra Sandrina si è fatta sentire con due collaborazioni:  “Piccole cose” del 20 Gennaio 2017 (con due tra i rapper più rinomati del momento, Fedez e J-Ax), e “Due destini”, uscita il 23 Maggio. Quest’ultima canzone non ha nulla di nuovo, anzi, si tratta del terzo singolo dell’album “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino, datato 2000.

È stato deciso di riarrangiare questo brano e, di conseguenza, celebrare il 18esimo anniversario della sua uscita.

Ma, come ho già detto, in breve arriveranno delle novità.

Qualche giorno fa l’Amoroso ha pubblicato su instagram questa foto: 

Ha quindi preannunciato qualcosa che ha trovato conferma ieri, grazie ad un video che la stessa Alessandra ha pubblicato su facebook ed instagram. Vi lascio il link: https://www.instagram.com/p/BnovMAolDsR/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Ebbene si: la foto caricata precedentemente si trova stampata sia nel cd che nella copertina del disco (ritroviamo, infatti, la stessa immagine in uno dei quadri dietro Alessandra).

Copertina del cd “10 IO”

Voglio aprire una piccola parentesi: secondo me questo disco non sarà così distante dall’ultimo (la grafica della parola IO è la stessa della copertina del cd “Vivere a colori”).


Copertina del cd “Vivere a colori”.

Inoltre, sia dall’uscita del primo singolo del cd (“La stessa”), sia dal titolo (10 IO), fa presagire la presenza di canzoni fresche, dai colori vivaci, ma anche “amorosine” (romantiche, dolci, come la maggior parte delle sue canzoni).

Quindi attendiamo con ansia il 5 Ottobre per l’uscita del nuovo cd, ma anche (e soprattutto) nuovi firma copie ed incontri con questa artista e ragazza speci-Ale!

A presto! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...