
Adriana: Ciao! Presentati!
Lorenzo: Ciao! Sono Lorenzo Iavagnilio, in arte Lor3n, ho 18 anni e suono e canto da quando avevo 11 anni.
Adriana: Qual è stato il tuo primo approccio con la musica?
Lorenzo: Il mio primo approccio l’ho avuto grazie a mio padre. In effetti aveva una chitarra, regalatagli da mia madre, e dalla prima volta che l’ho vista ho cominciato ad interessarmi sempre di più.
Adriana: Hai mai studiato professionalmente o sei autodidatta?
Lorenzo: Studio musica dalla prima media in una scuola che oramai è diventata parte di me ed è proprio grazie ad essa che sono riuscito a trovare maggiori stimoli per andare avanti.
Adriana: Che rapporto hai con la musica? Lavori già a stretto contatto con essa o per adesso è soltanto un hobby che, magari, in futuro potrà diventare qualcosa di più concreto?
Lorenzo: Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a vivere solo facendo musica, ma per ora mi diletto solo nel fare live nella mia piccola città.
Adriana: Parliamo del tuo inedito “ Come stai” (https://m.youtube.com/watch?v=k-mBmHvBRCo&feature=youtu.be ). Com’è nato? Inoltre, è un progetto a se stante o uno tra i varo brani di un cd?
Lorenzo: Il mio primo inedito uscito a fine luglio, “Come stai?”, è nato nel mio home-studio attraverso un giro di semplici accordi. È un progetto a se stante, infatti ho intenzione di far uscire il mio primo album a distanza di circa 5 inediti.
Adriana: A chi e a che situazioni ti ispiri di solito quando scrivi le tue canzoni?
Lorenzo: Quando scrivo le mie canzoni mi ispiro esclusivamente a quello che ho vissuto o provato e devo ammettere che mi aiuta molto poiché è un modo per liberarmi.
Adriana: Progetti futuri. In che modo pensi di far diventare la musica una tua realtà quotidiana?
Lorenzo: Per quanto riguarda il mio futuro ho dei progetti ben chiari. Vorrei far uscire, come ho già detto, altri 4 brani e infine proporre un mio album. Ho intenzione di far appassionare la gente della mia musica e proverò a farlo attraverso il mio secondo inedito che probabilmente uscirà a fine Novembre.
Adriana: Ti ringrazio per la tua disponibilità!
Lorenzo: Ma grazie a te! A presto!
