La vocazione fa volare con la fantasia e i pensieri (Intervista a Reverendo Secret)

Ciao! Presentati.

Ciao, sono Michele Lattanzio, in arte Reverendo Secret, artista e cantautore del tutto particolare.

Come hai scoperto la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica è nata da ragazzo e si è sviluppata nel corso degli anni… il mio talento è cresciuto con varie esperienze che mi hanno formato artisticamente nel mio percorso di cantautore. Amo tutto questo, è la mia passione oltre i canoni comuni della modernità. La mia passione per la musica è nata da ragazzo e si è sviluppata nel corso degli anni… il mio talento è cresciuto con varie esperienze che mi hanno formato artisticamente nel mio percorso di cantautore. Amo tutto questo, è la mia passione oltre i canoni comuni della modernità.

Ti rivedi in qualche genere particolare?

No non mi ci rivedo. Mi definisco uno spirito libero, non mi piace dare delle etichette alla musica.

Nel 2016 hai partecipato ad “Italia’s Got Talent”, e hai stupito i giudici e il pubblico con un’esibizione basata sull’improvvisazione. Quando hai scoperto questa tua capacità di creare dal nulla melodie e testi?

È un qualcosa che ho saputo da sempre, ho imparato a cogliere gli aspetti più profondi di questo mio talento fin dall’infanzia; in realtà ho scritto sempre poesie dal profondo dell’anima in ogni momento. È la mia vocazione che mi fa volare con la fantasia e i miei pensieri… non c’è una spiegazione logica, semplicemente accade.

Nella vita però non ti “limiti” ad improvvisare brani. Li scrivi, ci studi sopra, li componi e li registri. Ad esempio, il 25 settembre è uscito “Per te”. Chi è questo “te” a cui ti riferisci nel singolo (se posso sapere)? È un “te” generico, o ti riferisci a qualcuno in particolare?

Non è un titolo casuale, ma parte dalla profonda convinzione che una donna, Amanda Archetti, mia manager e compagna di viaggio potesse rappresentare un concetto per tutte le donne che vedono in questa canzone le loro esperienze e le loro vicissitudini… la mia visione di una femminilità da sempre immaginata e da sempre rifinita.

In “Dea”, altra tua canzone, uscita il 17 gennaio su tutte le piattaforme digitali, la tua musa ispiratrice è sempre Amanda e anche in questo brano omaggi in tutte le donne del mondo, giusto?

La mia visione esoterica nella canzone è originata dagli occhi simbolo di ogni coerenza virile e psicosomatica di ogni affondo che lo stesso ascoltatore intravede nel proprio salto della sua percezione più intensa. La voglia che Amanda mi ha dato per scrivere questa canzone, qui si ritrova la purezza e la lealtà che alla fine vince ogni dolore e disperazione.

Ad ogni artista con cui chiacchiero chiedo sempre quali sono i suoi progetti futuri, seppur stiamo vivendo un periodo molto difficile, in cui non ci sono certezze, o perlomeno ce ne sono pochissime. Credo però che una tra queste sia la necessità di perseguire i propri sogni e, nonostante tutto, bisogna credere fermamente nelle proprie aspirazioni e nel futuro. Bisogna continuare a progettare (per quanto sia possibile farlo) e a volare in alto pur restando con i piedi per terra. Dunque, dopo tutta ‘sta tiritera, quali sono i tuoi sogni nel cassetto? Ci sono album, singoli, collaborazioni con artisti in programma?

Sto producendo un nuovo singolo che coinvolge firme prestigiose oltre ad aspirare a vari talent. La mia forza sta nel vivere giorno per giorno le mie esperienze… con questo atteggiamento conto di diventare uno degli artisti più importanti del panorama contemporaneo.

E io te lo auguro! Sono sicura che il lavoro duro e l’intraprendenza ripaghino sempre. Grazie mille per la tua disponibilità!

Grazie a te.

PROFILI SOCIAL DI REVERENDO SECRET:

MIEI PROFILI SOCIAL:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...