C’è il mare fuori, sempre. (Intervista a Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow)

“Voglio mettere me stesso nelle mie canzoni, voglio esprimere la mia sensibilità attraverso i miei testi, che spesso parlano di temi forti, come il suicidio e la depressione”. Così si racconta Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow, durante la nostra chiacchierata (che trovate alla fine dell’articolo).

Romano, classe ’97, Lorenzo approda a 12 anni nel mondo della musica classica, ma il metal sembra essere la sua vera passione e il suo destino. Passa successivamente al rock e ancora all’elettronica, genere che porta all’interno dei brani creati con i SubaCrew, gruppo trap composto da Lolloflow, Matteo Paolillo aka Icaro e Pietro Jellinek aka PJ.

SubaCrew

Lorenzo porta avanti anche un progetto da solista. I brani che lo vedono protagonista sono “Zero Storie”, “Tornare Bambino” e “Ruggine”. Negli ultimi due Lorenzo mette tutta la sua sensibilità e non ha paura di parlare di depressione in “Ruggine”: “Soffrire è il mezzo, il meglio viene sempre fuori quando siamo messi in discussione e/o a dura prova. Affrontatevi.”.

Prima di lasciarvi alla nostra chiacchierata non posso non fare riferimento ai brani che Lolloflow ha prodotto per Icaro-Matteo Paolillo: “‘O Mar For” (in collaborazione con Raiz e Stefano Lentini, colonna sonora della serie TV Rai “Mare Fuori”, grazie alla quale ho conosciuto questi artisti fenomenali), “Eclissi”, “Fa’ Chell’ che a’ Fa’” e “‘O Mar Fa Paura”.

Vi lascio alla nostra chiacchierata, un po’ lunghetta ma che credo valga la pena ascoltare tutta, abbiamo trattato diversi argomenti dagli spunti interessanti. Ringrazio ancora Lorenzo per la sua disponibilità, è stato davvero bello scambiare due chiacchiere sulla sua musica, da cui traspare la sua sensibilità artistica oltre che umana.

PROFILI DI LOLLOFLOW:

MIEI PROFILI SOCIAL:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...