Da Belle a Miley Cyrus è un attimo (Intervista a Valentina Palazzolo)

Ciao! Presentati!

Ciao, sono Valentina Palazzolo, ho 24 anni e abito in un paesino di mare in provincia di Palermo.

Quando hai scoperto la tua passione per la musica e, in particolare, per il canto?

La musica, in particolare il canto è sempre stata una parte di me. Non riesco a ricordare il giorno in cui ho scoperto questa passione, perché in realtà è sempre stata in me! Ci sono nata. Inizialmente la tenevo tutta per me, nella mia stanza. tra un gioco ed un altro finivo sempre ad immaginarmi in un palco come una vera popstar😅 Poi un giorno decisi di partecipare, per gioco, ad un Karaoke in un villaggio turistico. In quel momento i miei genitori rimasero a bocca aperta per i complimenti ricevuti da tutti gli ospiti del villaggio, perché nemmeno loro sapevano di questa mia passione.

In che genere ti rivedi maggiormente?

Principalmente il mio genere è il Pop, ma amo le canzoni dei classici Disney (vi ho realizzato anche dei video TikTok) e negli ultimi anni mi sono avvicinata al canto lirico.

Ho ascoltato la tua versione a cappella di “When the party’s over” di Billie Eilish, e mi piacciono davvero tanto le armonie che hai creato. Non è facile riuscire a sincronizzare le varie voci creando un’armonia così “compatta”. A tal proposito, hai mai studiato canto/teoria musicale o hai fatto tutto da sola?

Sì, ho studiato per 8 anni e per questo ringrazio i miei genitori, perché non è facile trovare genitori che investono sulle tue passioni. Ancora oggi continuo a studiare e imparare nuove cose.

Nel tuo profilo TikTok possiamo trovare diverse tue cover di brani come “Per favore” di Nyv (https://vm.tiktok.com/ZSQtJR65/) o “When I look at you” di Miley Cyrus” (https://vm.tiktok.com/ZSQGEJQU/). Hai vestito anche i panni delle principesse Disney, come Belle di “La Bella e la Bestia” (https://vm.tiktok.com/ZSQcmbKU/). C’è stato qualcosa che ti ha convinto ad aprire un profilo TikTok e “sfruttarlo” per diffondere la tua passione e la tua bravura per il canto?

Tik tok per me è stato un salvavita. Tutto l’amore dei miei followers mi ha spinto, e mi spinge ogni giorno a continuare su questa strada, nonostante le porte in faccia, le critiche, le delusioni. Sinceramente non mi sarei mai aspettata di raggiungere così tanta gente e ne sono felicissima. È nato tutto per gioco e invece oggi siamo 18.2K

Hai in mente di realizzare qualche tuo brano o pensi (almeno per ora) di continuare a pubblicare solo cover sui tuoi profili social?

Adoro fare Cover, soprattutto se questo soddisfa le vostre richieste. ma ovviamente, come per ogni cantante, nei miei progetti ci sono dei miei brani inediti!! Quindi vi consiglio di rimanere sempre attivi nelle mie pagine per scoprirne di più!

Grazie mille per la tua disponibilità. A presto!

Ma grazie a te per la chiacchierata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...